Cloud IAAS

L’offerta CLOUD di Vodafone permette alla tua azienda di approcciare la tecnologia in modo semplice ed efficace, con tutto il supporto dei nostri migliori esperti; avrai a disposizione piattaforme hardware e software di riferimento per il mercato che garantiscono affidabilità senza eguali. I sistemi di erogazione della piattaforma Vodafone Cloud sono in configurazione di Alta Disponibilità su ogni livello.

Puoi accedere istantaneamente al tuo server virtuale tramite le credenziali assegnate; l’utenza amministrativa ti dà pieno accesso al sistema operativo della macchina.

Per iniziare è sufficiente scegliere il sistema operativo (Microsoft o Linux), e le risorse (CPU, RAM, Storage): in breve avrai a disposizione la Virtual Machine scelta!

CoLocation e Hosting completano la gamma dei servizi offrendo un luogo sicuro, climatizzato e connesso ai tuoi server.

 

 

L’infrastruttura di virtualizzazione si basa sulla piattaforma vCloud Director di Vmware. Tutti i server virtuali permettono la completa gestione in autonomia. È possibile definire architetture di networking multi-layer, distribuendo i server virtuali su diverse VLAN, anche in una logica di reti private e DMZ, ovvero isolando i server esposti al pubblico dai server sui quali risiedono i servizi aziendali interni. In ogni configurazione server è compreso il servizio antivirus ed un firewall virtuale per ogni livello: host, rete, applicazioni, dati garantendo il rispetto della segmentazione delle zone protette con policy di sicurezza personalizzabili. È possibile definire accessi VPN IPSec LAN to LAN verso i server virtuali per l’accesso securizzato dalla tua sede aziendale.

 

Backup Virtual Machine

I servizi di backup automatizzato e sicuro sia dei server in Cloud che dei tuoi server locali fisici e virtuali si presentano senza nessun limite di numero e di piattaforme tecnologiche. I dati ed i loro trasferimenti sono automaticamente cifrati ed ottimizzati. Attraverso l’interfaccia web riservata è possibile accedere con semplicità ai propri dati per tutte le operazioni di impostazione (le frequenze di backup e le retention sono completamente personalizzabili) così come di restore.

Your Backup

Your Backup è la soluzione storage con funzionalità di backup, sincronizzazione e condivisione di file e cartelle in Cloud. Gestisce molteplici dispositivi e consente di differenziare le risorse da sincronizzare e quelle da sottoporre a backup in tre modalità: backup continuo, backup pianificato, backup manuale. Gestisce un numero infinito di versioni dei file, ripristina automaticamente cartelle e dispositivi a una qualsiasi data nel passato. Permette di creare e gestire gruppi, utenti e policy aziendali.